VIDEOCONFERENZA – Villaggi Digitali in aree montane

◙ lunedì 29 febbraio alle ore 15:30 presso l’Unione Mediavalle

– A seguito dello svolgimento positivo del Progetto sperimentale Villaggio Digitale in Lunigiana ed alla luce delle risorse ancora disponibili per le Unioni che avevano manifestato la volontà di partecipare al progetto, UNCEM organizza una riunione con le Unioni per fare il punto e capire come attivare al meglio il Villaggio Digitale nei territori dove non è stato ancora attivato.

— Nell’ambito dell’implementazione del Piano Regionale per l’Amministrazione Digitale e la Società dell’Informazione, la Regione Toscana ha avviato un filone di azione chiamato “Villaggi Digitali”.
Si tratta di un’iniziativa finalizzata a rendere disponibili, per un determinato territorio, un insieme di servizi on-line ai cittadini ed alle imprese, attraverso un’unica piattaforma messa a disposizione dalla Regione. Infatti tutte le amministrazioni dei territori interessati opereranno per erogare, in modo condiviso, i servizi digitali attivati, e agiranno per collegare anche quelli erogati da altri soggetti, al fine di integrarli su un’unica piattaforma rivolta a cittadini, associazioni e imprese.