Comunicato del Centro di Ascolto contro la Violenza sulle Donne di Ponte di Campia (Gallicano)

◙ Conoscete già  l’esperienza del punto di ascolto per donne vittime di violenza “Non ti scordar di te”, aperto nel 2011 a conclusione del progetto  di sensibilizzazione sulla violenza di genere “Vanessa siamo noi”, promosso dal comune di Gallicano.  La sede del punto di ascolto è presso la ex scuola elementare di Ponte di Campia, siamo presenti in sede come operatrici volontarie il mercoledì dalle 14.30 alle 17.00 e abbiamo un numero di telefono con segreteria attiva 24h (Tel. 0583 766094)

– Ci teniamo ad informarvi che a novembre 2015 abbiamo formalizzato il nostro impegno costituendoci  in associazione, rispondendo così anche alla richiesta delle istituzioni, pubbliche e private,  che ci hanno aiutate in questi anni e che per continuare a farlo rispettando la normativa vigente, hanno necessità di rapportarsi con un ente formalmente riconosciuto

– Il nostro obiettivo è quello di essere al fianco principalmente delle donne vittime di violenza ma anche di ogni vittima di soprusi  garantendo la nostra presenza su tutto il territorio della Valle del Serchio che prima della costituzione del nostro punto di ascolto avvenuta nel 2011,  non aveva ancora avuto nessun tipo di servizio volontario e punto di riferimento in questo ambito

– Col vostro aiuto, se lo vorrete, potremo costruire assieme progetti ed iniziative al fine di diffondere una cultura della partecipazione anche su questi temi

– Vi invitiamo a partecipare lunedi 7 dicembre alla Fiaccolata per Vanessa che partirà alle ore 19.00 a Gallicano dal rione S. Andrea, ripercorrerà l’ultimo tragitto di Vanessa e si ricongiungerà nella piazza principale del paese dove partirà la XXXVI Fiaccolata di Gallicano. La serata rappresenterà anche l’occasione per dare nuove informazioni sul  nostro punto di ascolto.