Avviso di Vigilanza Meteo Codice Giallo per tutto il territorio regionale emesso da Regione Toscana mercoledì 3 aprile

Per le aree di Mediavalle, Garfagnana e Piana di Lucca..

Dalle ore 24 di mercoledì 3 aprile alle ore 24 di giovedì 4 aprile per

PIOGGIA: domani, giovedì, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, inizialmente sulle zone costiere e di nord-ovest, in graduale estensione al resto della regione nel corso della mattinata. Attenuazione dei fenomeni in serata a partire dalle zone di nord-ovest. Cumulati medi fino ad abbondanti sul nord-ovest e significativi altrove, con massimi generalmente elevati.
TEMPORALI: Oggi, mercoledì, possibilità di locali temporali durante le ore pomeridiane sulle zone interne e sul nord-ovest; colpi di vento e grandinate solo occasionali. Domani, giovedì, temporali anche di forte intensità, inizialmente in prossimità della costa e sul nord-ovest, in estensione nel corso della mattinata al resto della regione. Possibili colpi di vento e locali grandinate.
VENTO: Dalle prime ore di domani, giovedì, forti venti di Scirocco in rotazione dal pomeriggio a Libeccio-Ponente Raffiche fino a 80-100 Km/h su costa, Arcipelago, crinali appenninici e zone sottovento ad essi, 60-80 Km/h sulle zone collinari e fino a 50-70 Km/h in pianura.