Diversamente Teatro a Valdottavo (Borgo a Mozzano)

Data dell'evento

1 gennaio 1970
diversamente teatro 17 ottobre e 29 novembre

◙ Viaggi, incontri, connessioni, contaminazioni tra differenze artistiche e diversità abili. Nel luogo dove tutto è possibile, il Teatro.

Diversamente Teatro è un lavoro di ricerca intorno all’indicibile, alla diversità intesa come elemento di unicità, all’innumerabile cuore calato di un atto creativo. Per questo il progetto presenta una serie di laboratori, dove sarà possibile il confronto fra discipline artistiche diverse, linguaggi diversi, contaminare tratti, suoni, immagini, espressioni, luci, disegni, dove i diversamente abili potranno trovare un luogo del possibile che li renda singolarità artistiche, che consenta loro di transitare in un mondo parallelo a quello percepito, con la massima libertà di espressione.

I laboratori sono aperti a studenti di musica, danza, teatro, artisti, creativi, diversamente abili, i workshop sono un interessante momento di approfondimento anche per formatori, operatori ed educatori, la frequenza è completamente gratuita. In contemporanea ai laboratori il cartellone prevede la realizzazione di alcune performance artistiche, scaturite dai percorsi di formazione stessi.

– Sabato 17, Domenica 18 ottobre – Venerdi 27, Sabato 28 e Domenica 29 novembre ore 21.30, Teatro Colombo a Valdottavo
LO SPAZIO VITALE, laboratorio condotto da Sara Nesti (danza /teatro), Claudio Riggio (direzione/chitarra) Marco Ariano (elettronica/percussioni), Piero Bronzi (flauto/sassofoni), una raccolta di storie di integrazione – umana e urbanistica – e successiva trasposizione su partitura informale nella quale verranno coinvolti anche gli Istituti Scolastici, in collaborazione con i percorsi Spazio Leopoldo Lab.

– Domenica 29 Novembre
ore 21.30, Teatro Colombo, “LO SPAZIO VITALE”, performance sulla diversità dei luoghi, delle culture e delle arti, danza e coreografie di Sara Nesti.

– Ingresso gratuito

Per ulteriori informazioni

Teatro Colombo
piazza Piazza tricolore 30 – Valdottavo, Borgo a Mozzano
www.teatrocolombo.it
tel.+39 0583 820441 cell. +39 368 453795 – info@teatrocolombo.it