🔹 Comune di Bagni di Lucca.. Aggiornamento viabilità Brennero

– Durante l’ultimo Consiglio Comunale il Sindaco ha comunicato che venerdì mattina, 12 marzo, si è tenuta una videoconferenza con il Prefetto, i Sindaci limitrofi, l’Anas, Terna, la Provincia e la Regione.
Nella riunione è stato ribadito il grande disagio che affligge anche i cittadini di Bagni di Lucca.
In precedenza, Anas ci aveva assicurato l’apertura della strada a senso unico alternato in 15 giorni lavorativi ma questi tempi non sono stati rispettati.
Adesso l’aspettativa di apertura a senso unico alternato è per la fine di marzo.
È stato comunicato che i lavori relativi al cedimento della strada sul fiume sono quasi terminati.
– L’intervento sulla frana è in corso e sarà necessaria un’azione particolare da parte di Terna per la stabilizzazione del traliccio che durerà non meno di 40 giorni. Al termine Anas procederà alla rimozione dei detriti.
Il Sindaco Michelini ha espressamente chiesto l’apertura del transito a senso unico alternato durante i lavori di messa in sicurezza del traliccio da parte di Terna e inoltre è stata indicata la necessità della presenza di personale che regoli il traffico nelle ore di maggiore traffico per garantire un maggior scorrimento.
La prossima settimana si terrà un’ulteriore incontro in videoconferenza di aggiornamento tra i Sindaci di Bagni di Lucca, Borgo a Mozzano e commerciati.