📜 Comunicato del sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti

:: “Care e Cari, buongiorno a tutti.
I contagi stanno tornando ad aumentare anche sui nostri territori. In una riunione tra tutti i sindaci della provincia, tenutasi ieri sera, il presidente della Regione Eugenio Giani ci ha comunicato che oggi firma un’ordinanza con cui rende Viareggio zona rossa da domani, mercoledì 10 marzo.
A Viareggio, quindi, saranno chiuse anche le scuole di ogni ordine e grado.
Ci sono comuni nella nostra provincia che da giorni registrano un tasso di positivi settimanale superiore a 250 casi ogni 100.000 abitanti, che è il valore fissato dal Dpcm come soglia critica di attenzione.
Fra questi territori c’è il comune di Viareggio, che è anche il più grande con un tasso di positivi elevato, perciò è stata decisa la zona rossa già da questa settimana.
Per gli altri territori continua il monitoraggio e la decisione sull’eventuale zona rossa sarà presa venerdì come fissato dalla Regione.
Borgo a Mozzano, attualmente, non è fra questi territori, anche se, va detto con chiarezza, la situazione va monitorata ed è in costante mutamento.
L’aggressività e la contagiosità delle varianti ci richiedono la massima attenzione, ancora di più di quella che abbiamo avuto fino ad oggi. Siamo stanchi, lo so bene, ma rispetto delle regole e vaccinazione di massa sono le due soluzioni per uscire quanto prima da questa situazione.
Oggi alle 19 ne parliamo in una diretta sulla pagina del sindaco. Potrete così farmi domande e potremo condividere ogni sentimento. La condivisione è oggi ancora più importante”.