🌳 Il sindaco di Coreglia Marco Remaschi.. Cittadini all’opera per l’ambiente

:: “Cittadini attenti all’ambiente, uniti per tenere pulito e curato il territorio. È ciò che sta accadendo a Coreglia Antelminelli, dove sempre più persone decidono di interessarsi dei paesi e delle frazioni, riscoprendo così anche un diffuso senso di comunità.
Tra queste, c’è il Gruppo del lunedì: donne e uomini che si ritrovano ogni lunedì per compiere buone opere di cura del territorio. Sono loro che hanno ripulito, armati di guanti e sacchetti, via del Calatone, presa di mira da quella pratica insostenibile e intollerabile dell’abbandono rifiuti.
A mettere in piedi l’iniziativa sono stati Daniele Purini, Costantino Tofanelli, Delio Notini, Debora Ghiloni, Manuela Berlingacci, Sandra Magnani e Mauro Buglia. A loro e a tutti gli altri costantemente impegnati nella tutela del bene comune, va il nostro grande ringraziamento. Il mio, quello della vicesindaca Sabrina Santi con delega all’ambiente e anche quello dei consiglieri comunali, maggioranza e opposizione.
La strada della rinascita è imboccata ormai: è una rinascita che riguarda il territorio, le cose fatte e quelle messe in programma, le nuove opportunità, il nuovo ruolo per Coreglia. Ed è anche una rinascita che riguarda direttamente il senso di comunità del nostro paese. Quel senso che deve caratterizzare sempre più Coreglia e ognuna delle sue frazioni”.