• Riqualificazione degli impianti sportivi di Coreglia capoluogo.. primo lotto da 70mila euro

Da il Serchio in Dirtetta

• È stato approvato oggi il 13 luglio dalla giunta di Coreglia Antelminelli il progetto definitivo/esecutivo dell’opera di messa a norma e adeguamento degli impianti sportivi di Coreglia capoluogo. Un intervento, di un importo complessivo pari a 110mila euro, che sarà realizzato in parte con un finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per un importo pari a 70mila euro, ed in parte con fondi propri dell’ente..

• L’intervento, diviso in due tranche, vede innanzitutto la realizzazione di un lotto dei lavori per un importo complessivo di 70mila euro, quasi totalmente finanziati con il contributo della Fondazione: l’importo della quota a carico della stessa è infatti fissato a 60mila euro..

• Il progetto relativo a questo primo lotto prevede i seguenti interventi: rifacimento della strada esistente di collegamento tra l’area del campo da calcio e quella relativa al campo da tennis, rimozione recinzioni deteriorate e loro sostituzione, potenziamento impianto di illuminazione, sistemazione del campo da calcetto, smaltimento e sostituzione arredi urbani deteriorati, sostituzione staccionata e recupero gradinate sul lato strada del campo da calcio.